info@centroesteticocadia.it  |  +39.347.0785998

Estetica

ONICOTECNICA PROFESSIONISTA

Onicotecnica da 30 anni,  professionista  per ricostruzioni unghie in:

  • Acrilico
  • Gel- Acrigel
  • Ceramica Sistem
  • Decorazioni con Aerografia
  • Nail Printer
  • Stikers ed abbellimento con vari Strass
  • Paillette e Lustrini.


MANICURE:

  • Manicure  con fresa
  • Manicure  con la forbicina o tronchesina
  • Trattamento  esfogliante
  • Trattamento  alla  Paraffina  idratante
  • Smalti e decorazioni
    Questo trattamento, deve essere effettuato ciclicamente per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo. Non serve solo a migliorare l’estetica di mani e unghie ma ha vari obiettivi, come curare le unghie, abbellire l’epidermide di tutta la mano, trattare le cuticole, accorciare e armonizzare la forma e la lunghezza delle unghie e massaggiare con prodotti rilassanti le mani. Ove vi sono specifici difetti delle unghie, disidratazione della pelle e presenza di callosita si applicano dei trattamenti specifici .

.

.

.


PEDICURE:

  • SMALTI SEMIPERMANENTI
  • SMALTI ONE STEP
  • DECORAZIONI
  • NAIL ART
  • AEROGRAFIA

Trattamenti sfoglianti e nutrienti alla paraffina

E’ importante la salute del piede, per sentirsi a proprio agio., non si tratta solo di un fatto di benessere: chi è attento ai dettagli, sa benissimo che la femminilità passa anche attraverso un piede ben curato.

Ora più che mai, con l’arrivo della bella stagione, è il momento di “pedicure”, letteralmente “cura del piede”.

Ci sono due tipi di Pedicure, la Pedicure Estetica e la Pedicure Curativa, due modi diversi, ma con alcune similitudini, di prendersi cura dei piedi nei centri estetici. È ovvio che ogni donna avrà un pedicure personalizzato in base alle proprie esigenze.

La pedicure Estetica, lo dice la stessa parola, è finalizzata a migliorare l’aspetto del piede.  consiste principalmente nell’ ammorbidimento della pelle del piede, taglio delle unghie  limatura della stessa ed applicazione dello smalto. Si inizia con un pediluvio al fine di distendere il piede e rendere la pelle più morbida. Si procede poi ad una esfoliazione per rimuovere la cute morta, dopodiché si applica lo smalto ed una crema idratante, accompagnata da un massaggio. La pedicure estetica dovrebbe essere fatta circa una volta al mese.

.

Pedicure Curativa

Questo centro estetico esegue La Pedicure Curativa, con  degli strumenti appositi e sterilizzati trattando fastidiosi problematiche  del piede, di cui  Calli  Duroni e unghie incarnite.  si procede iniziando da un pediluvio, taglio e limatura delle unghie .dopo di che, vengono rimossi calli e duroni e trattare dove ci sono  le unghie incarnire, questo prima che le infiammazioni diventino patologiche Anche questa fase del pedicure deve essere svolta una volta al mese  Alcuni delucidazioni su questi fastidiosi situazioni

 CALLI AL PIEDE si presentano come degli ispessimenti della pelle, che rimangono ruvidi, rugosi ed irregolari al tatto. Quando nascono sul piede, soprattutto in alcune zone, possono essere dolorosi ed addirittura possono condizionare la postura e la camminata.

DURONI  ai piedi sono un ispessimento della pelle chiamato ipercheratosi, dovuto alla pressione eccessiva del peso su determinate zone, sotto i piedi per esempio. A volte il durone è causato dallo sfregamento di una una calzatura troppo costringente e stretta

Occhio di Pernice un ispessimento superficiale e circoscritto della pelle che si sviluppa dentro le pareti delle dita del piede questa zona è particolarmente soggetta a insulti meccanici, quali compressioni ripetute o sfregamento persistente.


DEPILAZIONE:

Il grosso vantaggio della ceretta è  di assicurare un risultato duraturo in media, grazie all’allontanamento del fusto e della radice pilifera, la pelle rimane liscia per due – quattro settimane. Dopo l’asportazione però, non tutti ricrescono con la medesima velocità, alcuni impiegheranno più tempo, altri si noteranno già dopo pochi giorni. L’efficacia della ceretta e’ superiore a qualsiasi altro tipo di depilazione, purché venga eseguita da professionisti. E’ consigliato, qualche giorno prima dell’appuntamento, applicare sulla pelle una crema leggermente esfoliante in modo da sollevare i peli oppure passare un guanto di crine e alla fine un  disinfettante non alcolico.  Il tipo di cera usato nel nostro centro e’ il liposolubile al Miele, delicata  sulla pelle ma allo stesso tempo efficace sul pelo. Abbiamo anche la cosidetta ceretta Brasiliana,  tipo di cera  meno aggressiva  rispetto  a quella classica  non scotta e non vengono usate le strisce di carta. Subito dopo essere stata applicata sulla pelle, la cera (o resina) si indurisce leggermente e si strappa come se fosse un grande cerotto questa  si applica su parti più delicate. Per quando riguarda il dolore  è un punto controverso perché ognuno ha una percezione diversa.


VISO:

La pulizia del viso è uno degli step fondamentali per prendersi cura di sé e della propria pelle. Un incarnato radioso, luminoso e levigato è possibile solo se si seguono regole e tempistiche ben precise. effettuare una pulizia viso periodica ti permette di sfoggiare un incarnato sempre fresco e giovane, a prova di rughe.

Rigenera la pelle.  stimola la produzione di collagene, indispensabile per la salute della nostra pelle ma anche un motivo in più per non sembrare più vecchie e non invecchiare velocemente (e precocemente).

Pulire il viso libera la pelle dalle impurità, soprattutto dagli odiosi comedoni (i famosi punti neri che tanti di noi non vorrebbero vedere mai sulla propria pelle) e dall’accumulo di sebo che spesso attanaglia le pelli grasse e miste. Migliora la luminosità, distende i lineamenti e riduce la formazione delle occhiaie.

Miglioramenti sono notati anche sulle rughe e i segni d’espressione. Ma c’è di più: se effettui una pulizia costante puoi stimolare la circolazione sanguigna. Ciò vuol dire che ottieni subito un colorito più sano e raggiante.

La pulizia viso si rende indispensabile per tutti i tipi di pelle, soprattutto su quella grassa/mista dove è necessario riequilibrare la produzione di sebo. Ricorda che una pelle perfettamente pulita è indice di salute. E più la tua pelle è in salute, meno avrai bisogno di correttori e fondotinta per camuffare i fastidiosi inestetismi di cui molte patiamo l’esistenza. Nel nostro centro potrai effettuare due tipi di trattamento per il viso .Il primo e un procedimento d’urto  con spremitura del comedone e fuoriuscita del sebo (punto nero o bianco).

L’altro  metodo si svolge con uso di ossigeno associato con Scrub o Peeling  chimici di origine naturali:

i principali acidi della frutta impiegati nei peeling chimici antirughe ricordiamo l’acido mandelico,l’acido Ianuronico  l’acido glicolico

ACIDO IANURONICO: miglioramento sarà visibile fin dalla prima seduta, il risultato sarà un viso meno stanco, rassodato, fresco e luminoso

Solitamente i vantaggi sono visibili e duraturi, dopo alcune sedute di trattamento si noterà un miglioramento di  turgore, elasticità e texture cutanea, oltre che una maggiore luminosità, tono e spessore della cute nella zona trattata. In seguito si noterà una diminuzione delle rughe dinamiche e statiche, un restringimento dei pori cutanei ed un’ involuzione dei processi acneici attivi e degli esiti cicatriziali post acneici.

ACIDO MANDELICO

L’acido mandelico deve il suo nome alla parola tedesca “mendel” che significa “mandorla”. Difatti, esso è presente nelle mandorle amare. Appartiene al gruppo degli alfa-idrossiacidi e viene impiegato nel trattamento delle rughe più superficiali, poiché esercita un’azione esfoliante delicata. Tale azione è talmente delicata che i peeling a base di acido mandelico possono essere eseguiti perfino prima dell’esposizione solare.

ACIDO GLICOLICO

L’acido glicolico è contenuto nella canna da zucchero ed appartiene anch’esso al gruppo degli alfa-idrossiacidi. In funzione della concentrazione cui viene utilizzato può esercitare diverse attività. Difatti, a concentrazioni molto basse (inferiori al 10%), esso esercita un’azione prevalentemente idratante.
A concentrazioni più alte (superiori al 15%), invece, esso esercita un’attività esfoliante e cheratolitica, molto utile per contrastare rughe e macchie cutanee.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<